mercoledì 31 dicembre 2014

Buona fine e buon inizio !!!


Questo è stato l’anno della svolta.
Alcuni forse l’hanno già avuto, altri magari no, ma per quanto mi riguarda, credo di aver appreso più cose in questo ultimo anno che in tutti i miei 25 anni di vita. Quasi ventisei in realtà.
Non so bene come spiegarlo, ma spero di riuscire a farlo con le prossime righe che scriverò.

In un anno possono succedere poche o tante cose, ma non possiamo controllare tutto.
Mentre si fa il proprio dovere infatti, accadono cose che volenti o nolenti, non dipendono da noi. Sono quei momenti che ci fanno provare nuove emozioni e scariche di energia mai sperimentate prima. Proprio perché nuove spaventano, ma ci danno anche quella forza in più di cui abbiamo bisogno per andare avanti e fare nuovi progetti. Anche se pensiamo che il pianto generi sempre la stessa tristezza, sbagliamo. Così come un sorriso non sarà mai portatore della stessa felicità. Ogni emozione genererà sempre sensazioni diverse, perché tutto cambierà in base a ciò che stiamo vivendo in quel dato momento.

Questo è stato l’anno della svolta, almeno per me, perché nonostante abbia vissuto nuovamente un vuoto, l’ho saputo colmare con dell’affetto sincero. Ho capito che nonostante in questa vita ci sia la FINE…nelle relazioni, nei progetti o anche più semplicemente nei viaggi… questo porterà con sé sempre e comunque un INIZIO. 
Ho detto fine tante volte in questo anno che mi sono ripromessa di farle diventare tutti nuovi inizi.
Così, anche se lo avranno detto milioni di scrittori…vi auguro un anno pieno di INIZI e che siano coraggiosi, pazzi, coinvolgenti e stimolanti. Soprattutto iniziate sempre tutto con il sorriso, non porterà la pace nel mondo, ma la porterà dentro di voi.

Auguri e speriamo di svegliarci senza sbronza!

xoxo Andrea