giovedì 26 febbraio 2015

Eataly!!!

Around the Meatpacking District











E' bello essere cosmopoliti e conoscere nuove culture, adattarsi a nuovi modi di vivere, ma se sei un'italiana a New York, puoi anche far finta per un attimo o due ore, di essere al mercato dietro casa.

- o -

It's beautiful to be cosmopolite and discover other cultures, but if you are an italian in New York, you can pretend to be in your italian neighborhood market, for a little bit or just two hours.

giovedì 19 febbraio 2015

Il museo <-> The museum


Andare al museo è una di quelle cose che cambia con il passare degli anni.

- o -

Going at the museum is one of that thing that changes over the years.

martedì 17 febbraio 2015

La magia della neve / The magic of snow


Qualche settimana fa è arrivata la neve a New York...passato il pericolo della più grande tempesta di sempre, se già mi ero innamorata di Central Park, cosa dire? Con la neve acquista solo punti in più!

- o -

Few weeks ago, it snowed here in New York. Passed the danger of the "worst storm ever", I fell in love again with the magic of Central Park. What can I say? With the snow is even more beautiful.

sabato 14 febbraio 2015

Camminando...ci si innamora - Walking...you fall in love


Quando si cammina per le prime volte in una città nuova, si è sempre emozionati come ad un primo appuntamento. O per lo meno questo è quello che accade a me. 

- o -

When you are walking for the first time in a new city, is like falling in love. You are excited like on a first date. Or, at least, this is what happens to me.

sabato 7 febbraio 2015

NewYork Euphoria / Euforia


La grande città può inghiottirti facilmente, specie se vieni da uno stato con poco più di 30 mila abitanti. 
Una volta usciti da qualsivoglia tipo di stazione, è come venire catapultati in un mondo parallelo, in cui devi farti posto. Specialmente a New York. 

lunedì 2 febbraio 2015

La puntualità


YMCA workers :P

Puntualità.
Quale sconosciuta.
Non è una questione morale, semplicemente secondo me, il mondo è fatto di due persone: quelle puntuali e quelle oggetto di cospirazione da parte di pianeti, satelliti e alieni per far sì che arrivino tardi, nonostante si siano impegnate per partire in anticipo. Ovviamente io faccio parte del secondo gruppo.