domenica 11 agosto 2013

SI PARTE!!!

Ciao !!!
Sono le 2 e mezza di notte e sono qui a scrivere sul perchè più tardi partirò per un viaggio che spero sarà toccante e indimenticabile.
Chi mi conosce sa già che due mesi fa se n'è andata una persona a me molto vicina. E' la vita certo, ma questa perdita mi ha risucchiato in un turbinio di caos inimmaginabile.
Un caos che non prevedevo dato che da due anni frequento un'università che mi soddisfa, ho amiche  fantastiche e una famiglia più unica che rara ;)
Tutto filava più o meno liscio fino a quel martedì, i giorni seguenti sono confusi, ma dentro la mia testa si è rifatto vivo un tarlo che pensavo di aver estirpato dopo la pulizia generale che avevo fatto appunto circa due anni fa. Ma come si sa, o meglio, come le donne sanno, la polvere più ostinata si alza per poi tornare a depositarsi. 
Il tarlo di un viaggio da sola, non se ne era mai andato e così nello sconvolgimento totale ho deciso. Ad agosto parto. Inutile dire che ho cambiato idea trecentoridicimila volte sulla modalità e sulla destinazione, poi leggendo vari blog, sono inciampata su un articolo sull' INTERRAIL.
Apriti cielo! Il come era stato deciso, mancava la destinazione!
Per mia grandissima fortuna, sin da piccola ho viaggiato molto in camper, per cui gran parte dell'europa l'avevo già visitata. C'erano due paesi però che mancavano all'appello. La Germania e il Belgio. Della prima sognavo da tempo di visitare Berlino probabilmente la nuova Londra e della seconda Anversa.
Londra però era li che mi chiamava...doveva essere la mia ultima tappa. 
Così mi sono organizzata e, di nuovo, chi mi conosce sa la fatica che posso fare essendo un tipo piuttosto "scialla".
Non a caso mi trovo a scrivere nel bel mezzo della notte!
Negli ultimi mesi sempre per la teoria del "tutto si trasforma", sono cambiate un po' le precondizioni ,ma sono contenta che questo non abbia ostacolato questa esperienza.
Gli abbracci dell'arrivederci sono certa non li dimenticherò no, avevano un profumo e un energia diversa. Ne farò tesoro nei prossimi giorni.

Insomma, tutto questo papiro per dirvi che vi terrò aggiornati da qui...so stay tuned!
bye bye !!!